Assicurazioni sui Viaggi

Una copertura assicurativa dedicata ai viaggi mette il viaggiatore nella condizione di non doversi preoccupare in caso di situazioni critiche sorte, per esempio, dal furto o dalla perdita del proprio bagaglio oppure da una malattia insorta proprio durante il soggiorno od ancora per un infortunio che ci immobilizza a letto.

I benefici di una assicurazione viaggi si sentono, soprattutto, quando le condizioni si presentano in forma davvero critica: basti pensare solo al fatto di trovarsi lontano da casa, all’estero, e, magari, in un Paese dove non riusciamo a comunicare per via della lingua.

Inoltre, un’assicurazione sui viaggi, oltre a tranquillizzare il viaggiatore, permette anche a chi aspetta a casa, di non cadere in situazioni di panico o di stress. In generale, un’assicurazione viaggi copre l’assicurato in caso di spese mediche, ospedaliere o farmaceutiche dovute ad una malattia od ad un infortunio e in caso di danni arrecati dal furto del proprio bagaglio, o dallo smarrimento, danno, dello stesso.

Inoltre questo tipo di assicurazione sui viaggi prevede delle estensioni aggiuntive tipo la tutela giudiziaria, la responsabilità civile, il rifacimento del viaggio, le spese di annullamento del viaggio e gli infortuni di volo.

Perché ciò ti metterebbe nelle condizioni di poter trascorrere il tuo soggiorno, magari all’estero, con la massima tranquillità e serenità, oltre che per te, anche per i tuoi cari che ti aspettano a casa.

Assicurazioni sulle Vacanze

Ma oltre a coprire certe situazioni critiche, per questa sorta di assicurazioni, c’è la possibilità di calcolare dei preventivi assicurazione online, specificando, a seconda del servizio offerto dall’agenzia assicurativa, se il vostro interesse è specifico per l’annullamento del viaggio, le spese in caso di infortunio o malattia, il ritardo, smarrimento, furto, danno del bagaglio che vi accompagna durante il viaggio.

Un’assicurazione sui viaggi offre servizi aggiuntivi che possono variare sulla base delle offerte assicurative presentate dalle varie compagnie assicurative che operano nel territorio nazionale.

Tra i servizi più interessanti ed utili per chi si trova in viaggio, citiamo, la consulenza medica con l’invio di medicinali specifici ed il rimpatrio in caso di grave malattia, infortunio o morte; il rientro di figli in età minorile in caso di situazioni critiche, un anticipo sulla cauzione, esclusivamente per i viaggi all’estero, un interprete a disposizione.

Naturalmente, come qualsiasi altra assicurazione, puoi definire le garanzie e la durata della polizza per ottenere un preventivo studiato su misura per le tue esigenze.

Assicurazioni Viaggi: malattie

Probabilmente, di tutta l’assicurazione viaggi e vacanze, questa è la casistica peggiore che, spesso, non deriva nemmeno da cause a noi legate.

Soprattutto per viaggi all’estero è sempre bene considerare malattie alle quali possiamo andare incontro solo per il semplice fatto che i nostri anticorpi non riconoscono quei bacilli come maligni.

Assicurarsi con una polizza che copra le spese mediche per eventuali malattie od infortuni che possono accadere durante il soggiorno per le vostre vacanze, soprattutto se all’estero, è davvero la minima precauzione da prendere.

Assicurazioni Viaggi: infortuni

Per esperienza quasi diretta, poi, ci sentiamo di dire che, nel caso di spese mediche, spesso c’è il rischio di trovarsi di fronte a parcelle con diversi zeri che, stranezza, sembrano quasi dedicate esclusivamente ai turisti.

In generale, quello che un’assicurazione su infortuni e malattie legata ai viaggi ed alle vacanze copre consiste in: assistenza sanitaria, medicine, eventuale prolungamento di un soggiorno se non vi è possibilità oggettiva di tornare in patria, interventi chirurgici nel caso di infortuni gravi, rimpatrio del soggetto, anche se prima dei limiti definiti, il trasporto ospedaliero o nella struttura medica specializzata ed, in generale, tutte le spese mediche alle quali l’assicurato va in contro durante il suo soggiorno per la vacanza.

Assicurazioni su Viaggi e Vacanze: Rimborso Spese Mediche

Per prassi, il risarcimento è effettuato per ogni singolo sinistro applicando una franchigia fissa e assoluta di una somma definita a priori quando la tale è presente.

In molti casi, la stessa franchigia, non copre le spese mediche derivanti dal ricovero ospedaliero.

Le condizioni valgono solo nel caso ed in conseguenza di infortuni gravi o malattia improvvisa dove ci sono interventi di natura non rinviabile caratterizzati da una definita urgenza e criticità.

La specifica del rimborso spese mediche nelle assicurazioni sui viaggi e per le vacanze copre e rimborsa tutte le spese per cure urgenti non rinviabili, come spese mediche, farmaceutiche o ospedaliere fino al massimale scelto sulla base delle proprie esigenze.

È importante conoscere le assicurazioni legate ai viaggi perché sono coperture assicurative che possono tornare utili durante i viaggi e le vacanze.

Quindi, se desideri programmare un viaggio, considera la possibilità di stipulare una polizza assicurativa per i viaggi, consulta il sito www.cisbroker.it per trovare soluzioni assicurative adatte per il tuo viaggio.

Comments

comments